UNA PIZZA MONDIALE |
Altre News
/
Societa
/

Civezza e la sua pizza partecipano al campionato del mondo

18 gennaio 2022 | 10:20
Share0
Civezza e la sua pizza partecipano al campionato del mondo

I vincitori nelle varie categorie e i 10 migliori avranno la possibilità di prendere parte ad un programma televisivo come pizzaioli.

Civezza. La pizza è un patrimonio italiano e dopo averla celebrata ieri a livello mondiale, per ricordare S.Antonio Abate, patrono dei fornai e dei pizzaioli, arriva una bella notizia locale: un piccolo comune della provincia di Imperia parteciperà al campionato del mondo di pizza.

Il ristorante “Le cinque torri” di Civezza si è qualificato per partecipare a Roma, il 25 e 26 aprile 2022 al Food Excel.

Grande soddisfazione per il titolare Domenico Fiumara:« parteciperemo nella categoria pizza classica napoletana, un’esperienza bella per me ma anche per il comune di Civezza, che potrà essere conosciuto a livello internazionale. Dovremo andare a Roma due giorni prima della gara, per preparare l’impasto. I vincitori nelle varie categorie e i 10 migliori avranno la possibilità di prendere parte ad un programma televisivo come pizzaioli. E’ una ambizione altissima ma ci riteniamo già vincitori per il fatto di partecipare alla gara».

Indiscrezioni sugli ingredienti? «La pizza che presenteremo in gara dovrà rappresentarci e, insieme alla mia compagna, stiamo scegliendo gli ingredienti giusti da portare con noi. Un ringraziamento particolare al sindaco Ricca, che ci sostiene in questa avaventura».

Secondo il regolamento ai pizzaioli della categoria pizza napoletana saranno concessi 10 minuti a partire dal momento in cui poggeranno i propri prodotti sul banco. Il primo classificato di ogni categoria accederà di diritto alla fanale televisiva del talent “Master Pizza Champion”.