sottoscritto contratto |
Viabilità
/
Zone
/

Al Gruppo Astm anche la concessione di tratta autostradale A10 Savona-Ventimiglia

19 gennaio 2022 | 14:48
Share0
Al Gruppo Astm anche la concessione di tratta autostradale A10 Savona-Ventimiglia

Avrà una durata di 11 anni e 6 mesi a decorrere dalla data di subentro

Ventimiglia. Il Gruppo ASTM rende noto che è stato sottoscritto con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) il contratto di concessione per la gestione del collegamento autostradale composto dalle tratte A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia (confine francese).

Nel novembre 2020, il MIMS aveva aggiudicato la suddetta gara ad Itinera S.p.A., società facente parte del Gruppo ASTM, con il migliore punteggio tecnico ed economico, a ulteriore conferma delle competenze maturate dal Gruppo nella realizzazione e nella gestione di asset infrastrutturali complessi. La nuova concessione avrà una durata di 11 anni e 6 mesi a decorrere dalla data di subentro.

ASTM Group è il secondo operatore al mondo nella gestione di infrastrutture autostradali con un network di circa 4.900 km di rete, di cui oltre 1.400 km in Italia, circa 3.400 km in Brasile attraverso la società quotata EcoRodovias e 84 km nel Regno Unito attraverso la partecipazione in Road Link. Presente in oltre 15 paesi e con circa 15.000 dipendenti e collaboratori, le attività del Gruppo sono focalizzate in tre principali aree: gestione di infrastrutture autostradali (concessioni), progettazione e costruzione di grandi opere (EPC – Engineering, Procurement and Construction) e tecnologia applicata alla mobilità dei trasporti.