Agente della polizia locale ferito, la solidarietà del Circolo Pd di Ventimiglia

19 gennaio 2022 | 12:29
Share0
Agente della polizia locale ferito, la solidarietà del Circolo Pd di Ventimiglia

«La scelta dell’amministrazione di predisporre un servizio notturno formato da agenti di polizia locale e di vigilanza privata, ha rivelato tutti i suoi limiti sia in termini di efficacia»

Ventimiglia.«Esprimiamo la nostra solidarietà all’agente rimasto ferito stanotte durante l’espletamento del servizio di pattugliamento notturno, introdotto dall’amministrazione Scullino dal mese di novembre 2021. Solidarietà a lui ed anche agli altri suoi colleghi, rimasti vittime di aggressioni nelle medesime circostanze. Come previsto, la scelta dell’amministrazione di predisporre un servizio notturno formato da agenti di polizia locale e di vigilanza privata, ha rivelato tutti i suoi limiti sia in termini di efficacia, considerato che né la polizia locale, né la vigilanza privata hanno strumenti a disposizione per agire contro i malviventi, sia in termini di sicurezza per gli stessi lavoratori» – afferma il Circolo Pd di Ventimiglia.

«Mentre l’inutile servizio notturno ha un costo per l’amministrazione, i cittadini spesso non hanno il piacere di avere un vigile davanti la scuola, o una pattuglia durante la giornata di domenica. Quando l’amministrazione si renderà conto che la sicurezza dei cittadini non è un argomento da slogan, ma una materia che spetta alle Forze di Polizia e non può essere delegata ad altri?» – conclude il Circolo Pd di Ventimiglia.