Vallecrosia, presepi in mostra nei giardini pubblici di via San Rocco
Realizzati dai bambini del catechismo della parrocchia di San Rocco
Vallecrosia. Presepi di Natale in mostra neigiardini pubblici di via San Rocco a Vallecrosia fino al 6 gennaio. Sono stati realizzati dai bambini dei vari corsi di catechismo della parrocchia di San Rocco.
«L’intento era quello di coinvolgere bambini e famiglie della comunità per fare insieme qualcosa di concreto per abbellire i giardini pubblici e, come da consuetudine, ricordare la Natività – spiega don Rito– Abbiamo così pensato di realizzare dei presepi da esporre fino all’Epifania».
«I presepi sono stati costruiti dai bambini del catechismo con diversi materiali di riciclo, come cartone e legno, e altri materiali come pietre, sughero e bottoni. Sono nati dalla fantasia, dalla bravura, dal tempo e dall’impegno dei bambini che sono riusciti a creare delle originali rappresentazioni della Natività che possano essere ammirate pure dall’alto da Casa Rachele. Un presepe è stato posizionato anche all’ingresso della chiesa – dice don Rito – Con questa iniziativa desideriamo mandare a tutti un messaggio di speranza e amore».
Le rappresentazioni della nascita di Gesù si potranno ammirare da questa settimana, tutti i giorni, fino all’Epifania.