Vallecrosia, il Centro Diurno Semiresidenziale Nuove Rotte chiede aiuto per Natale

15 dicembre 2021 | 16:38
Share0
Vallecrosia, il Centro Diurno Semiresidenziale Nuove Rotte chiede aiuto per Natale

Ha creato con i ragazzi due liste: una su Amazon e una nella cartoleria e giocheria Rey di Vallecrosia pr poter dare ai ragazzi un dono e far sentire il calore del Natale

Vallecrosia. Ad un anno dalla sua apertura il Centro Diurno Semiresidenziale denominato “Nuove Rotte”, inserito nell’Opera Salesiana di Vallecrosia e cogestito con l’Associazione Grazie Don Bosco APSospita attualmente 16 minori, ragazze e ragazzi tra i 6 e i 18 anni che si trovano in difficoltà. Per aiutare le loro famiglie i servizi territoriali scelgono di affidare questi ragazzi ad un servizio che non è totalizzante come una comunità educativa, ma che, per alcune ore al giorno, di solito dalle 13 alle 19, assista i ragazzi nelle loro necessità.

Una stampella alla famiglia, insomma, che sostiene i ragazzi che le vengono affidati accompagnandoli nello svolgimento dei compiti e nello studio, nello sport e fornendo aiuto perché possano crescere nel miglior modo possibile. In questo periodo di feste anche i ragazzi inseriti nel centro sentono la “magia” del Natale e con addobbi, bigliettini e letterine si stanno preparando ad accogliere Gesù Bambino e Babbo Natale. Per poter dare loro un dono e far sentire il calore del Natale gli operatori chiedono aiuto e hanno creato con i ragazzi due liste: una su Amazon e una nella cartoleria e giocheria Rey di Vallecrosia.

«E’ possibile fare una piccola offerta e non è necessario comprare il regalo nella sua totalità – dicono dall’Associazione Grazie Don Bosco  – ma ogni aiuto è graditissimo perché i ragazzi sono tanti e le risorse poche. È possibile quindi passare nella cartoleria Rey e lasciare un piccolo contributo, oppure accedere ad Amazon al link riportato in foto e fare la propria donazione contribuendo a comprare un regalo per i ragazzi del centro e far loro vivere un buon Natale! Giovedì 23 dicembre verso le 17 arriverà Babbo Natale e consegnerà personalmente ai ragazzi i loro regali».