Vallebona piange la scomparsa di Giovanni Maiano, noto come “Nino”

12 dicembre 2021 | 10:14
Share0
Vallebona piange la scomparsa di Giovanni Maiano, noto come “Nino”

Il funerale avrà luogo martedì 14 dicembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire

Vallebona. Paese in lutto per la scomparsa di Giovanni Maiano, conosciuto da tutti come “Nino”. E’ morto nella casa di riposo “Casa Millo” a Perinaldo all’età di 93 anni.

Ne danno il triste annuncio la compagna di una vita Elsa e la famiglia. La notizia ha gettato nello sconforto il paese e i tanti amici, che hanno lasciato molti messaggi di cordoglio alla famiglia sui social. Nino, nato a Sanremo nel 1928, era infatti noto e benvoluto nella comunità di Vallebona, amava la montagna e lo sport, aveva anche insegnato a molti giovani a giocare a baseball. Fu un ciclista dilettante di discreto valore negli anni successivi alla guerra. Dopo il servizio militare svolse il mestiere di ragioniere per imprese costruttrici a Sanremo, nel secondo dopoguerra. Si trasferì a Vallebona, negli anni ’80, dove fu impiegato e custode. E’ stato anche guida alpina e fu iscritto per diversi anni al Cai e al Caf. Amava profondamente Sanremo e la Liguria.

Il funerale avrà luogo martedì 14 dicembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire a Vallebona. Dopo la celebrazione della santa messa la salma sarà trasferita all’Ara crematoria di Nizza e poi verrà portata presso la tomba di famiglia al cimitero monumentale della Foce.

(Foto da Facebook di Alessandro Anfosso)