Tre atleti della provincia di Imperia alla premiazione per i migliori della Liguria

19 dicembre 2021 | 10:55
Share0
Tre atleti della provincia di Imperia alla premiazione per i migliori della Liguria

Premiati Oliver Mulas, Chiara Smeraldo e Gabriele Avagnina.

Si è tenuta a Genova l’annuale premiazione dei migliori atleti che hanno calcato i podi nei campionati nazionali della ,passata stagione.Per la provincia di Imperia hanno brillato tre giovanissimi: per la Maurina, Oliver Mulas sui m.110 ostacoli, la grandiosa lunghista e triplista Chiara Smeraldo convocata anche in gare mondiali e il saltatore in alto della foce Gabriele Avagnina, allievo primo anno.

La cerimonia si è svolta all’aperto, direttamente sulla pista di atletica di Villa Gentile. Ai premiati è stato dato un pregiato attestato della Federazione.

A Genova, l’atleta della Foce, terzo ai Campionati italiani allievi a Rieti con la misura di m.1.96, era accompagnato dalla presidente della società, Kelly Ternelli. Tre allenamenti sulla pista di Sanremo e uno a Imperia lo avviano già nelle gare al coperto invernali verso il muro dei 2 metri,livello che non vedevamo da anni.

In questi giorni era in programma anche l’annuale premiazione della Foce presso il salone della parrocchia di S.Siro; la cerimonia, dati i tempi e le condizioni imposte dalla pandemia, non sarà effettuata ma solo rimandata a tempi migliori.