“Spoilerati” i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2022, la Rai anticipa l’annuncio ufficiale
Questa la soluzione ideata per arginare la rivelazione fatta nella giornata di ieri dal settimanale Chi
Sanremo. L’annuncio dei Big in gara al 72° Festival di Sanremo non si terrà più il 15 dicembre durante la diretta del programma “Sanremo Giovani” come previsto, ma l’ufficialità arriverà invece già nelle prossime ore.
É questa la soluzione ideata dalla Rai per arginare lo spoiler fatto dal settimanale Chi che, nella giornata di ieri, aveva rivelato i nominativi di ben sedici su ventidue cantanti che il 1° febbraio saliranno sul palco del teatro Ariston.
«La direzione di Ra1, avvalendosi delle facoltà del paragrafo modifiche e integrazioni al regolamento del paragrafo “Disposizioni generali e finali”, procede alle seguenti modifiche del regolamento stesso: “Le modalità di comunicazione degli artisti scelti dal direttore artistico per la partecipazione in gara al Festival cambiano, dando facoltà al direttore artistico e a Rai di rendere noti gli artisti sin dal giorno 2 dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo”», si legge nella nota diramata dalla Rai con cui annuncia la modifica al regolamento.
Amadeus già in serata potrebbe dunque rendere noti i protagonisti dell’edizione 2022 della kermesse canora. Questi i nomi annunciati ieri dal settimanale diretto da Alfonso Signorini: Emma Marrone, Aka7even, Elisa, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Boomdabash, Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Il Tre e Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese.