La manifestazione

Sanremo, riuscita “Cantando il Natale per le strade del Borgo”

Inaspettato il clamore dai balconi con gente che applaudiva e gridava "auguri e buon Natale"

Sanremo. Si è conclusa con un borgo esultante la manifestazione “Cantando il Natale per le strade del Borgo”.

«Come annunciato martedì 21 dicembre nel pomeriggio e alla sera, don Massimo Crotta della Chiesa dell’Annunciazione e il coro S. Cecilia accompagnato dalla maestra Raffaella F., organista della parrocchia, alla fisarmonica hanno fatto un tour per le strade di pertinenza parrocchiale cantando nel percorso i canti della tradizione natalizia. Inaspettato il clamore dai balconi con gente che applaudiva e gridava “auguri e buon Natale” al passaggio di don Massimo con megafono, contornato da coristi con berretti da Babbo Natale, elfi, carriola con dolcetti e tanta gioia» – affermano gli organizzatori della manifestazione.

«Anziani, mamme, papà con neonati in braccio, bimbi che scendevano a prendere i dolcetti, persone che cantavano aggiungendosi con allegria ai canti anche in pigiama. Tanta e inaspettata la gioia. Don Massimo ha saputo portare, tramite la musica, l’aria del Natale ” a domicilio” e la comunità lo ha gradito. Una giornata che ha lasciato certamente il segno nei cuori di tutti e non è mancata la “nota” più tenera. Nel pomeriggio i canti da un punto esterno del don Orione con la calorosa accoglienza del direttore don Gianni Castiglioli e il gioire non solo di alcuni ospiti che si affacciavano alle finestre, ma anche agli stessi operatori» – fanno sapere gli organizzatori della manifestazione.

«Il ringraziamento di tutti va poi alla vice sindaco di Sanremo Costanza Pireri, persona dal cuore grande e sempre disponibile a manifestazioni di solidarietà, intervenuta in prima persona nel primo tratto serale del percorso e al vice comandante Fulvio Asconio, che disponibile è dire poco, perché nella partenza del pomeriggio, una sorpresa, una volante si è presentata e messa a disposizione per qualsiasi esigenza! Un plauso va alle forze dell’ordine, che con quel gesto hanno dato un grande esempio di solidarietà e hanno commosso tutti i presenti e grazie va alle varie pattuglie che nei loro passaggi contraccambiavano gli auguri. Una giornata di gioia, data e ricevuta. Una chiesa “in uscita”, un don pronto ad andare incontro ai suoi parrocchiani, soprattutto in momenti così difficili, anche solo per dire ” buon Natale, la comunità c’è”» – dicono gli organizzatori della manifestazione.