Saluto romano in Consiglio comunale, il circolo Pd di Ventimiglia: «Fatto grave ed inaccettabile»

«In un’aula di libertà gesti che inneggiano al fascismo non possono essere tollerati»
Ventimiglia. «Quanto successo ieri sera in Consiglio comunale a Ventimiglia, è un fatto grave ed inaccettabile. Il consigliere Isnardi saluta per ben due volte col saluto romano, con orgoglio e spavalderia, dicendo “sempre”. Va sottolineato che tale gesto deprecabile non si può confondere assolutamente con una votazione in quanto si trattava di un momento di dibattito. Aspetto ancora più grave è che il presidente si sia limitato a riprendere in tono quasi ironico il consigliere di Fratelli d’Italia, senza un serio intervento» – commenta il circolo Pd di Ventimiglia.
«Il consigliere di Fratelli d’Italia dovrebbe forse ricordarsi che se lui siede in quello scranno è perché oggi in Italia vige una Repubblica democratica regolata da una Costituzione antifascista. Chiediamo che il comportamento assolutamente deprecabile tenuto dal consigliere di maggioranza, sia oggetto di un’attenta e seria valutazione da parte del Presidente del Consiglio. In un’aula di libertà gesti che inneggiano al fascismo non possono essere tollerati. Mai» – sottolinea il circolo Pd di Ventimiglia.
Interviene anche il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Enrico Ioculano: «Quanto successo ieri non deve accadere. Non può verificarsi in uno spazio simbolo di democrazia quale il Consiglio Comunale».