Qualità della vita, la provincia di Imperia al 77° posto nella classifica del Sole 24 ore
Cresce di quattro posizioni rispetto al 2020. Prima per il clima, maglia nera per denunce di scomparsa di under 18
Imperia. La provincia di Imperia è al 77° posto nella classifica annuale del Sole 24 ore sulla “Qualità della vita 2021″. Una crescita di quattro posizioni rispetto al 2020, con un punteggio di 439,79, che la vede in prima posizione per il clima, un dato basato su soleggiamento, ondate di calore, umidità, eventi estremi e piogge, maglia nera invece per denunce di scomparsa di under 18.
Rimanendo in Liguria, Genova si classifica al 26° posto, perdendo sette posizioni rispetto all’anno precedente, La Spezia al 42° (+3 rispetto al 2020) e Savona al 44° (+4 rispetto al 2020). Nella classifica generale, conquista la prima posizione Trieste, ultima invece Crotone.
Gli indicatori presi in esame nell’indagine fatta dal quotidiano, il cui scopo è quello di fotografare il benessere delle province italiane, sono 90 suddivisi nelle categorie ricchezza e consumi, affari e lavoro, giustizia e sicurezza, demografia e società, ambiente e servizi, cultura e tempo libero; per la prima volta figura anche l’indice sulla qualità della vita delle donne.