Presunto saluto romano a Ventimiglia, parla presidente del consiglio comunale: «Riguarderò il filmato»

22 dicembre 2021 | 19:45
Share0
Presunto saluto romano a Ventimiglia, parla presidente del consiglio comunale: «Riguarderò il filmato»

«Se dovesse risultare vero ciò che si dice procederò con una censura»

Ventimiglia. «Domani guarderò il filmato assieme al segretario generale e se dovesse risultare vero ciò che si dice procederò con una censura». Lo ha detto il presidente del consiglio comunale di Ventimiglia Andrea Spinosi (Lega) in merito al presunto saluto romano fatto dal consigliere di maggioranza Ino Isnardi (FdI) nel corso del consiglio di ieri sera.

«Mentre è accaduto il fatto stavo discutendo con il consigliere Palmero e non ho visto – aggiunge Spinosi – Ma domattina voglio esaminare per bene il filmato. Non ho proceduto oggi soltanto perché il segretario generale, la dottoressa Monica Di Marco, era assente».

Isnardi nega di aver fatto il saluto fascista, dichiarando di aver alzato la mano per farsi notare e prendere la parola durante la discussione. Il tutto è avvenuto mentre Spinosi stava rimproverando il consigliere di maggioranza Giuseppe Palmero (Lista Scullino Sindaco) che nel difendere il sindaco dall’accusa di non aver fatto abbastanza per sensibilizzare l’opinione pubblica sui vaccini, ha esclamato «E’ colpa di sto caz…». Palmero si è scusato, denunciato però il fatto che in consiglio comunale ci si salutasse con il saluto romano e facendo scoppiare il caso.