Operai in malattia, ritarda l’installazione delle luminarie a Bordighera




L’installazione sarà completata nei prossimi giorni
Bordighera. Alberi e addobbi sono già pronti da tempo, ma a un giorno dall’Immacolata, festività sacra che solitamente coincide con l’accensione delle luci natalizie, a Bordighera mancano ancora le luminarie. Il motivo? La malattia di alcuni operai della ditta incaricata di installare le luci di Natale nella Città delle Palme: la stessa ditta, tra l’altro, che si occupa delle luminarie per i Comuni di Ospedaletti, Vallecrosia, Ventimiglia e Arma di Taggia. A determinare il ritardo nel posizionamento degli addobbi luminosi, sarebbero stati problemi legati al Covid di alcuni dipendenti.
«I nostri operai e un’altra ditta che si occupa solo di installazioni a terra hanno completato da tempo il loro lavoro – spiega l’assessore al Commercio Melina Rodà -. Infatti a Bordighera abbiamo già gli alberi di Natale e altre decorazioni. Purtroppo, così come per tante altre attività, il Covid ha rallentato il posizionamento delle luminarie».
«La ditta ci ha comunque garantito che nei prossimi giorni verranno installate – conclude l’assessore – Ci dispiace, non saranno accese l’8 dicembre come da tradizione, ma qualche giorno dopo».