Musica, intrattenimento e divertimento nel programma degli eventi natalizi del Comune di Ventimiglia

5 dicembre 2021 | 09:48
Share0
Musica, intrattenimento e divertimento nel programma degli eventi natalizi del Comune di Ventimiglia

Si parte martedì alle 15 con l’inaugurazione del villaggio di Natale presso la nuova isola pedonale di via Aprosio

Ventimiglia. É stato rivelato nelle scorse ore il calendario degli eventi natalizi del Comune di Ventimiglia che, a partire dal 7 dicembre, accenderà la città con musica, intrattenimento e tanto divertimento.

Si inizia il 7 dicembre alle 15 con l’inaugurazione del villaggio di Natale, situato nella nuova isola pedonale di via Aprosio. L’8 dicembre alle 15 sarà la volta del concerto di musiche natalizie con il coro A.V.O., l’11 dicembre sarà il Coro Polifonico Città di Ventimiglia ad allietare gli ascoltatori con un concerto di canti natalizi mentre i più piccoli potranno cimentarsi nel tiro con la balestra all’interno del villaggio, evento proposto anche il 18 dicembre.

Il 12 dicembre è la volta dello spettacolo teatrale itinerante per bambini “Il paese da… favola”, riproposto il 18 dicembre, e dal 13 al 17 dicembre al villaggio natalizio i più piccoli potranno divertirsi con l’animazione a loro dedicata a partire dalle 15, proposta anche il 22 dicembre con la casetta di Babbo Natale, l’elfo e un trampoliere.

Il 16 dicembre, presso la sala consigliare del Palazzo Comunale appuntamento con “Strena de deinà” che prevede l’incontro tra le associazioni cittadine e l’amministrazione comunale per il tradizionale scambio di auguri.

Il 19 dicembre all’interno del villaggio di Natale si terrà il concerto di musiche natalizie dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia, mentre il 21 dicembre appuntamento con il concerto del gruppo musicale Le Pive del Ponente.

Il 22 dicembre al teatro comunale andrà in scena il concerto inaugurale della stagione teatrale 2021/2022 “Aspettando il Natale” con la scuola di danza White Rabbit art studio asd, Franco Cocco & Reddy Bobbio Group e con la partecipazione della pianista Elisabeth Nielsen.

Il 23 dicembre alle 21, presso la chiesa di San Nicola, appuntamento con il concerto di Natale proposto dal Coro Polifonico Città di Ventimiglia. Il 24 dicembre, giorno della Vigilia, alle 15 si terrà il concerto di musiche natalizie dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia, mentre alle 22 appuntamento in piazza Cattedrale per l’accensione del falò di Natale, a cura del Sestiere Ciassa.

Il 26 dicembre riprendono gli eventi con l’intrattenimento dialettale in costume, a cura della Cumpagnia d’i Ventemigliusi e il 28 dicembre alle 11,30 sarà invece la volta dell’aperitivo con Zakia Sediki, a cura dell’associazione Spes Auser di Ventimiglia, seguirà alle 21 presso la chiesa di Sant’Agostino il concerto di Natale del Coro Polifonico Città di Ventimiglia.

Il 29 e 30 dicembre, per l’intera giornata, presso il villaggio di Natale sarà possibile aderire alla raccolta di generi alimentari presso la casetta della Spes. Il 29 alle 21 andrà in scena al teatro comunale il concerto di natale degli allievi dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia e della scuola di musica A. Biancheri.

Il 30 dicembre musica ancora protagonista con il concerto di musiche a tema natalizio del gruppo Pulin & The Little Mice mentre dal 31 dicembre al 2 gennaio, presso il villaggio di Natale, animazione sportiva con balance board e supskate a cura dell’associazione sportiva XxmigliainSUP.

Il 6 gennaio è la volta della Befana con l’animazione per bambini e la degustazione di castagnole a cura del Circolo della Castagnola all’interno del villaggio natalizio presso l’isola pedonale di via Aprosio.

Ultimo appuntamento il 7 gennaio alle 21 presso il teatro comunale con “An happy green year“, spettacolo teatrale a tema natalizio, a cura dell’associazione culturale Liber Theatrum.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio manifestazioni al numero 0184 6183225 lo IAT, ufficio informazioni e accoglienza turistica al numero 0184 1928309 oppure visitare la pagina Facebook Comune di Ventimiglia.

Green pass obbligatorio per gli spettacoli al chiuso, consigliato l’uso della mascherina all’aperto.