Mercatino di Natale benefico per aiutare il 21enne Richi colpito da un tumore, l’iniziativa della scuola Rodari di Sanremo




Il ricavato servirà per regalare una protesi al giovane che lotta dal 2018 contro un osteosarcoma osteoblastico
Sanremo. Un mercatino di Natale benefico per raccogliere denaro che servirà ad aiutare il 21enne sanremese Riccardo Battista a comprare una protesi che gli permetta di tornare a camminare dopo l’osteosarcoma osteoblastico che l’ha colpito nel 2018. É questa l’iniziativa ideata dalla scuola prima Borgo Gianni Rodari:
«Cari mamma e papà, quest’anno abbiamo voluto dare un significato profondo al Natale, l’abbiamo riempito di amore, amicizia e solidarietà. Guardateci! Ci siamo trasformati in elfi di Babbo Natale e l’abbiamo aiutato a costruire tanti doni per le bancarelle del mercatino della scuola.
Ora tocca a voi! Comprate i nostri lavoretti. Il ricavato servirà per regalare una gamba bionica a Richi, il nostro supereroe, che con forza e coraggio lotta ogni giorno per ritrovare la felicità.
Le nostre manine vogliono aiutarlo a sopportare questo peso, certi che presto lo rivedremo correre sulla sua amata bici. Vi aspettiamo alle 16 nelle seguenti date: genitori classi quinte mercoledì 15 dicembre, genitori classi quarte giovedì 16 dicembre, genitori classi terze venerdì 17, genitori classi seconde lunedì 20, genitori classi prime martedì 21, presso il cortile esterno della scuola
Aiutiamo insieme Riccardo, se volete informarvi sulla storia di Richi e fare una donazione in più cliccate qui https://www.specchiodeitempi.org/progetto/una-gamba-bionica-per-richi/».