“Maryam of Tsyon”, il film girato in provincia di Imperia approda in tv

23 dicembre 2021 | 11:09
Share0
“Maryam of Tsyon”, il film girato in provincia di Imperia approda in tv

La trilogia cinematografica sulla vita della Madonna sarà trasmessa in prima serata

Imperia. La trilogia cinematografica sulla vita della Madonna dal titolo Maryam of Tsyon, diretta da Fabio Corsaro (in arte QVQ) prodotto dalla Fiori di Sambuco Film e girato in parte in provincia di Imperia, sbarca in tv su una rete nazionale.

Infatti Fiori di Sambuco Film ha concordato con la rete TV Byoblu canale 262 del Digitale Terrestre in chiaro, la trasmissione in anteprima nazionale del Cap 1 e Cap 2 del film rispettivamente per la sera del 25 Natale ed il 26 dicembre Santo Stefano in prima serata. Gli eventi hanno un’importanza enorme nel panorama distributivo delle due pellicole, perché dopo la lunga chiusura dei cinema, il pubblico ha ora la possibilità di conoscere gratuitamente, dal salotto della propria casa, una storia ai più sconosciuta ai molti, sull’esegesi del Cristianesimo, fra l’altro con un’inaspettata benedizione da parte dei palazzi Vaticani trasmessa alla produzione in allora.

La trilogia infatti, di cui l’ultimo capitolo III Assumpta est in Caelum uscirà nei cinema il 25 maggio 2022, è tratta
dalle visioni mistiche della suora tedesca beata Anna Katharina Emmerick che, fra l’ altro, consentirono il ritrovamento della Casa di Maria nelle colline prospicenti l’antica città di Efeso in Turchia. Il Cap II Theotokos è stato rimontato dal regista dopo gli eventi relativi alla diffusione del virus SARS-COV-2 di cui vi è riferimento esplicito nella narrazione.

Collegamento YouTube ad un video di back stage ad Efeso: https://youtu.be/Zdwsm2XgyTs

Maryam of Tsyon