L’associazione “Amici di Sergio” e il Volley Imperia insieme per le persone disabili

19 dicembre 2021 | 18:29
Share0
L’associazione “Amici di Sergio” e il Volley Imperia insieme per le persone disabili

Fulvio Salvagno: «Personalmente sono fortunato perché Sergio è diventato disabile a 49 anni ma c’è chi con la disabilità è nato»

Imperia. L’associazione “Amici di Sergio“, il perito agrario imperiese che nel settembre del 2014 perse un occhio a causa di un razzo sparatogli in faccia in occasione delle Vele d’Epoca, si è avvicinata ulteriormente al mondo della disabilità coinvolgendo anche la Volley Imperia e tutte quelle associazioni che si occupano delle persone affette da handicap.
«Sergio – ricorda il fratello Fulvio Salvagno – Si è svegliato disabile e solo in quel momento ho conosciuto cosa significhi avere a che fare con una persona che ha bisogno di cure e attenzioni costanti. Ho anche capito la bellezza di fare del bene e cercare, per quanto possibile, di dare loro quella gioia di vivere di cui hanno bisogno ma sopratutto diritto. Personalmente sono fortunato perché Sergio è diventato disabile a 49 anni ma c’è chi con la disabilità è nato. Ma questo non significa toglierli anche il sorriso, se possibile».

Ed ecco che l’intenzione di fare del bene si allarga con l’obbiettivo di avere dei punti fermi. «La sede – aggiunge Fulvio – Sarà quella della Volley Imperia, società presieduta dal generale Vincenzo Costantini – ma l’auspicio è che si possano realizzare manifestazioni ed eventi dedicati a queste persone speciali in grado di dare davvero tanto chiedendo nulla».

Chiunque fosse interessato può contattare Fulvio Salvagno 3392283540, Gian Luca Melchiorre 3460481893, Vincenzo Costantini 3346916401. «Perché da soli – conclude Fulvio – Si cammina a fatica».