Concorso presepi |
Altre News
/
Golfo Dianese
/

La Pro Loco Progetto Cervo invita tutti a partecipare per trasformare il paese nel Borgo dei Presepi

8 dicembre 2021 | 21:11
Share0
La Pro Loco Progetto Cervo invita tutti a partecipare per trasformare il paese nel Borgo dei Presepi

Un invito alla creatività per creare nuove suggestioni natalizie per le vie del borgo

Cervo. Anche quest’anno, la Pro Loco Progetto Cervo vuole trasformare l’antico paese nel “Borgo dei Presepi”, creando un itinerario per renderlo un vero e proprio presepe a cielo aperto, con la quinta edizione dell’evento/concorso ‘Seguendo la stella’!

Con la collaborazione di tutti, cittadini e turisti, l’obiettivo è quello di realizzare un ambiente suggestivo fatto di tante natività piccole e grandi: disseminate lungo i carruggi, nella parte litoranea di Cervo, affacciate alle vetrine, sui balconi, in piccole nicchie, davanti alle porte, dentro i vasi di fiori, sulle grondaie, sui davanzali…

La creatività regna sovrana e tutti i materiali possono entrare in gioco per l’esecuzione della creazione artistica più originale.

Entro sabato 18 dicembre 2021, chi desidera partecipare all’iniziativa dovrà esporre le proprie opere per le vie del borgo che dovranno poi essere censite e numerate.

Per procedere speditamente la Pro Loco invita compilare il modulo di adesione, in modo da individuare i partecipanti, il luogo di collocazione del presepe e far sì che nessuno passo inosservato.

Le schede di adesione potranno essere consegnate all’Ufficio IAT in Piazza Castello, oppure negli esercizi commerciali che gentilmente effettueranno la raccolta, quali Paolo il Tabacchino e la Farmacia Santi, sulla Via Aurelia.

Giovedì 6 gennaio 2021 un’apposita Giuria decreterà il vincitore del concorso che la Pro Loco avrà cura di informare per la consegna del premio.

Gli organizzatori invitano vivamente tutti a partecipare ringraziando anticipatamente per la collaborazione e la sensibilità che sapranno dimostrare.