Iniziativa green di una palestra di Bordighera, piantato un albero per ogni iscritto
L’iniziativa di Lorenzo Tornatore, presidente di Atlas Grab&Lift
Bordighera. La palestra Atlas Grab&Lift ha deciso di regalare un albero per ogni nuovo iscritto, si tratta di un’iniziativa nata per il periodo natalizio destinata a continuare per la sua importante finalità: contrastare il fenomeno del disboscamento.
Lorenzo Tornatore, il presidente della palestra, ha deciso di dare il suo appoggio al progetto promosso dalla piattaforma tree-nation.com.
Quest’app è frutto del volontariato ambientalista che raccoglie e coordina gli sforzi di riforestazione in tutto il mondo consentendo a ogni cittadino, azienda e coltivatore di agire.
E’ possibile, inoltre, scegliere quale tipologia di albero si voglia piantare e il luogo, seguire il progetto di piantatura ed ottenere foto e certificato dell’albero.
Invece, coloro che fanno già parte della palestra hanno ottenuto come regalo di Natale un biglietto d’auguri fatto con la carta riciclata all’interno del quale si trovano dei semi da piantare.
Il presidente della palestra afferma che un’azione semplice come quella di regalare un albero ha in realtà un grande rilievo: tutti nel nostro piccolo possiamo aiutare l’ambiente che ci circonda.
«Il nostro obiettivo -dichiara- è quello di sensibilizzare le persone sul fenomeno della deforestazione e sulle sue conseguenze. Vogliamo stimolare le persone ad allenarsi e a preferire passeggiate e spostamenti in bici limitando l’inquinamento che si produce giornalmente tramite i mezzi di trasporto».