Inaugurato a Vallecrosia il “Punto di ascolto” del consigliere regionale Russo: «Politica deve tornare tra la gente»




«In campagna elettorale avevo fatto una promessa, ora l’ho mantenuta»
Vallecrosia. «Questa è la conferma di aver mantenuto una promessa. Ho iniziato una campagna elettorale un anno fa dicendo che volevo essere una donna al servizio del territorio e oggi con questo punto di ascolto lo sono a tutti gli effetti». Lo ha dichiarato nel pomeriggio il consigliere regionale Veronica Russo (Fdi) all’inaugurazione del suo “Punto d’ascolto” in via Colonnello Aprosio, 392, a Vallecrosia.
Un vero e proprio ufficio voluto dal consigliere per accogliere sia gli amministratori comunali che la popolazione: «E’ un punto in cui le persone potranno venire a chiedere informazioni in merito non solo all’attività amministrativa, ma a tutto quello che riguarda il bene comune – spiega -. Siamo un vero e proprio punto di ricevimento, anche di istanze da portare avanti o di aiuto verso coloro che semplicemente hanno bisogno di qualche informazione».
Ma non solo. L’ufficio di via Colonnello Aprosio, aggiunge Russo, «è anche una sede partitica: ho creato una squadra che parte dal partito che rappresento, ma che coinvolge diverse persone perché credo che un punto d’ascolto debba essere aperto a tutti, indipendentemente dal colore politico». Oltre a Veronica Russo, che sarà presente lunedì, mercoledì e venerdì in orari prestabiliti, ci saranno altre persone a disposizione dei cittadini, tra cui Fabio Perri, referente provinciale di Fratelli D’Italia per i rapporti con gli Enti locali. «Bisogna ritornare a fare un po’ la vecchia politica – conclude il consigliere regionale – Che è quella del contatto umano».
«E’ importantissimo avere un luogo fisico come questo – ha detto l’assessore regionale Gianni Berrino, presente all’inaugurazione – . Abbiamo passato dieci anni in cui la politica era diventata una politica liquida, senza un riferimento se non internet e i social. Invece avere un punto fisico dove incontrare cittadini, elettori, sostenitori ed amici, ma anche persone che hanno cose da chiedere, proposte da fare, critiche da portare perché anche le critiche sono positive perché portano a ragionare sulle problematiche».
«Credo sia stato importante creare un punto d’ascolto, dove ricevere, parlare e confrontarsi con le persone – ha detto Perri -. Oggi troppo spesso la politica si fa sui social. Con il consigliere regionale Russo abbiamo voluto aprire questo “Punto di Ascolto” che vedrà il consigliere a disposizione di cittadini e territorio».
Collegato in videoconferenza anche il responsabile ligure di Fdi Matteo Rosso che ha portato i suoi saluti, complimentandosi con Veronica Russo per il suo impegno sul territorio. Tra i presenti anche Giacomo Pallanca, Manuela Sasso e Luca Lombardi.
