TRADIZIONI DI NATALE |
Imperia
/

Imperia, riapre il museo del Presepe con la collezione Maragliano e nuove funzionalità

21 dicembre 2021 | 17:04
Share0
Imperia, riapre il museo del Presepe con la collezione Maragliano e nuove funzionalità

Assessore Roggero: «Nel rispetto delle normative, siamo felici di potervi fare questo dono».

Imperia. Dopo un anno di assenza, causa Covid, ad Imperia torna l’appuntamento con il Presepe. E’  il comune ad annunciare l’apertura del Museo del Presepe del Maragliano: un’occasione perfetta per respirare aria di tradizione e arte durante le festività natalizie.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore alla cultura Marcella Roggero, che commenta: « Nel 2020 non abbiamo potuto ma quest’anno, nel rispetto delle normative, siamo felici di potervi fare questo dono. Lo scorso anno abbiamo ripristinato tutte le funzionalità della teca, fra cui luci e audio, per cui chi verrà potrà godere dello spettacolo così come pensato originariamente».

Il museo si trova a Palazzo del Collegio, di fronte al Duomo di Porto Maurizio: una raccolta di 113 statuine dello scultore genovese Anton Maria Maragliano e della sua scuola.
Un allestimento scenografico su diversi livelli di una grande vetrina che rappresenta la sagoma di una cometa, con giochi di luce e prospettive. Ecco le date per le visite, con ingresso gratuito dalle 16:00 alle 19:00: 24, 25, 26 Dicembre 2021  – 30, 31 Dicembre 2021 – 1, 2, 3, 4, 5, 6 Gennaio 2022