Imperia, Reds Rugby Team raccoglie giocatoli da donare ad Abeo Liguria Onlus
Fa conoscere il gioco con la palla ovale ai piccoli delle scuole di Piani, Dolcedo e Via degli Ulivi
Imperia. Il tempo del Natale è vicino, mentre Babbo Natale sistema letterine e slitta, gli elfi che quest’anno hanno
il volto dei bimbi dei piccoli del Reds Rugby Team si prodigano per i regali, infatti tutta la società si è attivata per una raccolta di giocatoli da donare ad ABEO Liguria Onlus (associazione di volontariato nata per aiutare e dare ospitalità e sostegno ai bambini e adolescenti, affetti da tumori e leucemie, e alle loro famiglie). Raccolta effettuata con gli amici della Taberna del Foro supereroi per voi.
La raccolta ha avuto un grande riscontro e successo, a tal proposito la dirigenza dei Reds ringrazia sentitamente le famiglie e gli amici che hanno partecipato comprendendo lo scopo e lo spirito della raccolta benefica, dare sostegno è alla base dei principi del rugby, messo in pratica nella vita quotidiana è un bell’esempio di civismo.
L’impegno societario non si limita a quanto detto, ma procede nelle scuole d’infanzia dove viene portato il divertimento del rugby. Rugby come sport di formazione e non come spesse volte descritto come “quello dove si picchiano”, gli educatori/allenatori REDS, tutti qualificati ESR FIR, hanno fatto crollare questo scetticismo e hanno potuto far vivere il divertimento del gioco con la palla ovale ai piccoli delle scuole di Piani, Dolcedo e Via degli Ulivi. Attività a tutto tondo dei REDS Rugby Team di Imperia, presente sui campi da gioco, nel settore
scolastico e in quello sociale, quindi realtà viva ed in essere sul territorio imperiese.