Imperia, primo consiglio provinciale il 28. Claudio Scajola: «Sarò presidente di tutti»

Ieri gli auguri di Natale in Provincia. Invitati anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il consigliere Domenico Abbo
Imperia. Si terrà martedì prossimo, 28 dicembre, il primo consiglio provinciale dell’era Claudio Scajola presidente. Ieri, presso il palazzo della Provincia, l’ex ministro, sindaco del capoluogo – ora anche alla guida dell’ente provinciale -, ha riunito i nuovi eletti e i dipendenti pubblici per gli auguri di Natale (vedi foto).
Una bicchierata sobria – panettone e cioccolata calda – che è stata anticipata da un breve discorso tenuto nella sala del consiglio. Poche parole per ricordare che il neo presidente vuole esserlo di tutti. «L’obiettivo è far lavorare meglio la macchina della politica per restituire alla Provincia un ruolo di coordinamento, centrale nelle scelte future che riguarderanno tutti i Comuni dell’Imperiese. Il personale della Provincia necessita di essere riorganizzato per arrivare a una gestione ottimale e più produttiva di risultati», – ha spiegato Scajola ai presenti.
Alla bicchierata di ieri erano stati invitati anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il consigliere Domenico Abbo, risultati gli unici due eletti dell’area civica-centrosinistra che si è presentata alle elezioni in contrapposizione a Scajola. Entrambi erano assenti per motivi di lavoro.