Il report |
Sanità
/
Zone
/

Imperia, 275 i bimbi tra i 5 e gli 11 anni vaccinati in provincia. Il Ponente resta l’area più colpita dal virus

27 dicembre 2021 | 16:49
Share0
Imperia, 275 i bimbi tra i 5 e gli 11 anni vaccinati in provincia. Il Ponente resta l’area più colpita dal virus

L’estremo ponente ligure è fanalino di coda per vaccinazioni e anche la zona dove il Covid-19 circola maggiormente

Imperia. Sono 275 i bambini tra i 5 e gli 11 anni che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid in provincia di Imperia su una popolazione vaccinabile di 11.120, pari al 2,47 per cento. Lo mostrano i dati raccolti dall’Asl1 Imperiese relativi al 26 dicembre scorso.
A vaccinare i più piccoli sono soprattutto il distretto socio sanitario Imperiese, dove bimbi e ragazzi vaccinati sono 138, e quello sanremese, dove ci sono altri 109 giovanissimi vaccinati. Fanalino di coda il distretto ventimigliese, con solo 28 bambini sottoposti a vaccinazione.
In totale in provincia di Imperia mancano all’appello 57.621 persone che non hanno ricevuto neanche una dose di vaccino: di queste, ben 47.136 hanno più di 12 anni.

Una settimana fa i bambini vaccinati in tutta la provincia di Imperia erano 68: di cui 32 nel distretto socio sanitario imperiese, altrettanti in quello sanremese e solo 4 in quello intemelio, dove in sei giorni sono stati vaccinati 24 bimbi.

In Liguria la vaccinazione per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni è aperta dal 16 dicembre scorso e continua quotidianamente in hub appositamente strutturati per accogliere i più piccoli.

Per quanto riguarda le terze dosi, in provincia di Imperia sono 41.325 le persone che hanno già effettuato il richiamo. Di queste 15.005 sono nell’Imperiese, 16.265 nel sanremese e 10.050 nell’Intemelio, che resta la zona con meno vaccinati in assoluto e con la maggior incidenza dei contagi.

In 24 ore sono 145 i nuovi positivi in provincia di Imperia: il numero più alto dell’intera regione. Seguono Savona e Genova, con 137 nuovi casi ciascuna, e Spezia con 50 nuovi positivi. Sale anche il numero degli ospedalizzati: a Imperia sono 10 in più rispetto a ieri per un totale di 123 pazienti, di cui 7 in terapia intensiva.