Coronavirus, aumentano i casi: sindaco di Vallecrosia chiude le scuole da lunedì

«Nel frattempo monitoreremo la situazione – dichiara Biasi – E valuteremo se, dopo le festività, è il caso o meno di ritardare l’ingresso a scuola degli studenti»
Vallecrosia. Le scuole di Vallecrosia saranno chiuse da lunedì 20 dicembre. Lo ha deciso il sindaco Armando Biasi che, dopo un confronto con la propria giunta, ha firmato l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici «a causa – spiega – del crescente numero di contagi che hanno già portato diverse classi in quarantena».
Con il provvedimento del sindaco, in pratica, viene anticipata di tre giorni la chiusura delle scuole, programmata per le vacanze natalizie. Le lezioni potranno però svolgersi in dad fino al 23 dicembre.
«Nel frattempo monitoreremo la situazione – dichiara Biasi – E valuteremo se, dopo le festività, è il caso o meno di ritardare l’ingresso a scuola degli studenti». Per decidere eventuali restrizioni, l’amministrazione di Vallecrosia attende le decisioni del governo centrale.
In provincia di Imperia sono 216, in totale, le classi in quarantena, con 116 studentipositivi al Covid-19 e cinque membri del personale scolastico. I dati, raccolti dall’Asl1 Imperiese, si riferiscono al periodo tra l’8 e il 14 dicembre. Un numero sempre crescente, quello dei contagi nelle scuole, che sta portando alcuni sindaci a scegliere di chiudere gli istituti per prevenire l’ulteriore diffusione del virus.