Campionati “Gold” e “Silver”, Ventimiglia Basket: «Soddisfatti dei risultati»

14 dicembre 2021 | 15:48
Share0
Campionati “Gold” e “Silver”, Ventimiglia Basket: «Soddisfatti dei risultati»

«L’under 16 è tra le prime quattro del campionato “Gold” mentre l’under 17 è seconda nel campionato “Silver”»

Ventimiglia. Prosegue spedita e si avvicina alla prima pausa la stagione del Ventimiglia Basket. Stagione iniziata il primo settembre all’aperto, sul playground del Nervia Basketball Court e poi trasferita in palestra al palaroya ed alla Gil, il sodalizio intemelio del presidente Gabriele Lubatti è ripartito con un centinaio di ragazzini e bambini nati tra il 2010 ed il 2017, dividendo i gruppi nelle mani sapienti degli istruttori Fabio, Cristina, Stefania ed Aldo.

I più grandi invece continuano a lavorare tra il palaroya ed il palazzetto di Bordighera agli ordini degli allenatori Gianni, Emanuele e Larissa proseguendo la collaborazione nata due stagioni orsono con gli amici della Ranabo Bordighera. Questa collaborazione ha portato 3 squadre a partecipare ai campionati under 17 e 16 maschile ed all’interno 17 femminile.

«I risultati stanno arrivando e ci possiamo ritenere più che soddisfatti del lavoro svolto finora. L’under 16 è tra le prime 4 del campionato “Gold”, l’under 17 è seconda nel campionato “Silver” e cercherà di giocarsi la vittoria del girone fino all’ultima giornata. L’under 17 femminile ha appena iniziato il suo percorso e sicuramente troverà risultati e soddisfazioni. Il margine per crescere è importante ed ampio ma il team di allenatori ed istruttori è sicuro e certo che il lavoro pagherà – spiega il Ventimiglia Basket –Unica nota quest’anno è stata la rinuncia alla prima squadra per questioni legate ancora alla pandemia in corso ma la mente è proiettata anche ad un’iscrizione futura della prima squadra ad un campionato senior. Per chi volesse avvicinarsi al nostro splendido mondo della palla a spicchi ci trova tutti i pomeriggi dopo scuola per info alla palestra Gil di Ventimiglia».