Arrivata a Bordighera la nuova spazzatrice elettrica che non fa rumore e rispetta l’ambiente






Si tratta di un macchinario innovativo di ultimissima generazione che, oltre a spazzare, disinfetta, sanifica e taglia l’erba che cresce lungo i marciapiedi
Bordighera. É stata consegnata oggi nella Città delle Palme la nuova spazzatrice elettrica, macchinario innovativo di ultimissima generazione che sarà in dotazione alla Docks Lanterna per la pulizia di marciapiedi e piazzette senza disturbare la cittadinanza con rumori molesti e nel totale rispetto dell’ambiente.
«L’utilizzo di questa nuova spazzatrice elettrica è un ulteriore tassello che si aggiunge alla politica green della nostra amministrazione – spiega l’assessore Marzia Baldassarre – . Lo scopo è quello di rendere sempre più sostenibili le attività di pulizia delle strade cittadine. E’ una macchina elettrica che assicura anche un buon contenimento acustico durante l’utilizzo ed è in grado di pulire negli spazi stretti grazie alla sua maneggevolezza».
Prosegue l’assessore: «Ritengo sia una soluzione intelligente, ecologica, con zero emissioni di CO² che certamente concorrerà al miglioramento del decoro urbano».
Questo strumento vuole essere un’evoluzione di una spazzatrice elettrica manuale che oltre a spazzare, disinfetta, sanifica e taglia anche l’erba che cresce lungo i marciapiedi.