Webinar di Aiac di Imperia con il mister dei portieri del Genoa Cfc Luca De Pra

8 novembre 2021 | 11:21
Share0
Webinar di Aiac di Imperia con il mister dei portieri del Genoa Cfc Luca De Pra

E’ aperto gratuitamente a tutti i tecnici imperiesi

Sanremo. Grande opportunità per i tecnici imperiesi creata dall’Aiac di Imperia presieduta per il 5° anno consecutivo da Vincenzo Stragapede. Stasera dalle 20.30 sarà possibile partecipare gratuitamente al webinar messo a disposizione sulla piattaforma nazionale https://myaiac.it e in cui il relatore sarà l’allenatore del Genoa CFC Luca De Pra.

«Portieri e preparatori del futuro: la conquista dello spazio. Il portiere moderno», sarà questo il tema che stasera affronterà mister Luca De Pra, dal 2005 a oggi preparatore dei portieri sia Prima squadra che Primavera del Genoa cfc. Allenatore professionista Uefa A e preparatore portieri pro, nonché responsabile area portieri e match analisi della squadra Primavera dei rossoblu. Ha allenato atleti del calibro di Perin, Marchetti, Amelia, Frey, Lupatelli, Rubinho e Scarpi.

Per la sezione di Imperia che ha gennaio aveva rinnovato l’assetto e il direttivo, confermando alla presidenza
Vincenzo Stragapede, si tratta di un altro passo in avanti. «Puntiamo molto sulla formazione dei nostri
allenatori e non abbiamo timore a proporre anche argomenti specifici – spiega lo stesso Stragapede – Il misterche non si confronta, che non si apre, è un mister che non vuole crescere. Il nostro compito, oltre tutelare gliallenatori, è proprio questo: cercare di qualificarli al meglio attraverso momenti di condivisione e nuove
esperienze formative».