Ventimiglia, 15 giorni di prognosi per agente ferito da straniero ubriaco durante la ronda

6 novembre 2021 | 08:23
Share0
Ventimiglia, 15 giorni di prognosi per agente ferito da straniero ubriaco durante la ronda

Nell’intervento di giovedì notte, per fermare un tunisino che ha preso a sprangate l’auto della polizia locale

Ventimiglia. Ha riportato una lesione alla gamba, giudicata guaribile in 15 giorni, il sovrintendete della polizia locale Paolo C.: uno dei due vigili impiegati nel servizio di ronde notturne lo scorso giovedì a Ventimiglia. L’agente è intervenuto in via della Repubblica per fermare un uomo, un tunisino di 30 anni, visibilmente ubriaco, che camminava brandendo una spranga di ferro, poi risultata rubata in un vicino cantiere.

Alla vista della pattuglia, lo straniero ha accelerato il passo, tentando di far perdere le proprie tracce, ma si è trovato davanti l’auto della polizia locale. A quel punto, ha iniziato a prendere la vettura a sprangate, infrangendone il lunotto posteriore. Fermare la furia del tunisino non è stato semplice e nel farlo, Paolo C. è stato raggiunto da un calcio alla gamba che gli ha provocato una lesione giudicata piuttosto seria dai medici del pronto soccorso che lo hanno poi visitato.

Nonostante il colpo, l’agente è riuscito, insieme ai colleghi, a trattenere lo straniero fermato fino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri che lo hanno trasferito in caserma dove è stato poi dichiarato in arresto.