Trasferimento a Vallecrosia per il vice comandante dei vigili di Ospedaletti

21 novembre 2021 | 10:36
Share0
Trasferimento a Vallecrosia per il vice comandante dei vigili di Ospedaletti

Coinvolta nel caso della lite con una collega e in un procedimento penale per peculato. Ha sempre contestato ogni addebito

Ospedaletti. Via libera al trasferimento, a partire dal 1° dicembre, presso il comando di Vallecrosia, del vice comandante della polizia locale di Ospedaletti Genoveffa D’Agostino. A dare l’ok alla richiesta di mobilità avanzata dalla vigilessa, in servizio da anni nella città delle rose, è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Cimiotti.

Il trasferimento avrà una durata iniziale di sei mesi e si potrà concludere con il passaggio a tempo indeterminato presso il comando vallecrosino. D’Agostino, istruttore direttivo di categoria D, è stata coinvolta negli ultimi tre anni in un paio di episodi che hanno lasciato il segno. Da prima la lite con la collega sovrintendente capo Marianna Pansini, sfociata in un’azzuffata e in un procedimento disciplinare relativo alla custodia impropria dell’arma d’ordinanza. Poi, l’indagine penale avviata dalla Procura di Imperia per l’ipotesi di peculato (fatti risalenti al dicembre 2018, vedi correlato). Procedimento arrivato nei giorni scorsi alla fase dei rinvio a giudizio, subito seguito dalla costituzione di parte civile del Comune di Ospedaletti che chiede al suo vice comandante i danni morali e materiali.

D’Agostino, difesa dall’avvocato Marco Bosio di Ventimiglia, ha sempre contestato in tutte le sedi ogni addebito.