Taggia, al via il laboratorio di Marcello Prayer dedicato al canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia

8 novembre 2021 | 09:29
Share0
Taggia, al via il laboratorio di Marcello Prayer dedicato al canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia

Fino a domenica, nell’ambito di “Officina Out Stage” della Scuola propedeutica al teatro

Taggia. Comincia venerdìa Taggia il laboratorio di Marcello Prayer dedicato al canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia (Ulisse) nell’ambito di “Officina Out Stage” della Scuola propedeutica al teatro proposta dal Banchéro. Aperto a tutti ma limitato a soli 10 partecipanti (un paio di posti ancora disponibili), verrà svolto venerdì, sabato e domenica nella sede del Banchéro, in via Soleri, a Taggia.

Marcello Prayer

Marcello Prayer, direttore artistico del Teatro del Banchéro, è uno degli interpreti danteschi più profondi. Insieme ad Alessio Boni sta portando in scena in tutta Italia “Anima smarrita”, un concertato a due su Dante Alighieri.

Marcello Prayer

«Nell’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri – spiega Marco Barberis, presidente dell’Associazione culturale Teatro del Banchéro – riusciamo a proporre un lavoro di altissima qualità, in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Marcello Prayer è una straordinaria personalità del teatro italiano, un amico del Banchéro e di Taggia, la cui disponibilità ci onora».

Si lavorerà sul XXVI canto dell’inferno, il canto di Ulisse, nella forma del coro mimico. Per informazioni: https://bit.ly/3npPvqA