Sanremo, riprendono gli incontri culturali dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri

Stefano Costa parlerà di “Archeologia a Sanremo: scavi e ricerche 2019 – 2021”
Sanremo. Riprendono, dopo una lunga pausa, gli incontri culturali a cura della sezione di Sanremo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Mercoledì 1 dicembre alle 16, presso la sala conferenze del Museo Civico di Palazzo Nota a Sanremo,Stefano Costa della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona, parlerà di “Archeologia a Sanremo: scavi e ricerche 2019 – 2021”. Sanremo e il suo territorio sono uno dei maggiori luoghi di attività di ricerca e tutela archeologica della Liguria, dallo studio del Paleolitico medio fino alle indagini di archeologia medievale e post-medievale.
Il dottor Stefano Costa presenterà una panoramica delle attività svolte dal 2019 fino a oggi, comprese le ricerche in corso nel centro di Sanremo e alcune notizie preliminari sui risultati finora conseguiti, in particolare nell’ambito delle procedure di archeologia preventiva che la Soprintendenza segue direttamente. Si ricorda che per accedere all’incontro è richiesto il green pass.