Presentato a Varese il docu-film sui piccoli borghi: Dolceacqua e Bordighera Alta protagonisti
Il direttore di Riviera24.it Alice Spagnolo intervenuta al festival del giornalismo locale
Varese. E’ stato presentato venerdì mattina, al festival del giornalismo digitale Glocal di Varese, il docu-film del regista Francesco Raganato, che ha sapientemente lavorato con i reportage realizzati da dodici giornali locali tra cui Riviera24.it.
Il nostro giornale ha infatti avuto l’onore di essere tra quelli selezionati tra 155 realtà in tutta Italia da Google per il progetto “Piccoli Borghi Italiani – Territori in movimento”, avviato insieme ad Anso: associazione nazionale della stampa online.
All’incontro ha partecipato Alice Spagnolo, direttore di Riviera24.it, che è in un breve intervento, ha spiegato il perché della scelta di Bordighera Alta e Dolceacqua: due borghi legati tra loro dalla pittura del maestro impressionista Claude Monet.
Ampio spazio è stato dato alla tradizione bordigotta dei parmureli: un sapere antico che viene tramandato di generazione in generazione, contribuendo ad arricchire il tessuto culturale e sociale di una piccola realtà. Le immagini di Riviera24 sono state realizzate dal giornalista, fotografo video maker Jacopo Gugliotta.