La sanremese Chiara Benedetta Zoccali dottoressa in Scienze Naturali




Con una tesi dal titolo: «Ecologia, impatti e gestione di impatiens glandulifera royle,pianta invasiva di rilevanza unionale»
Sanremo. Congratulazioni a Chiara Benedetta Zoccali, sanremese di 23 anni, neo laureata nel Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dell’Università di Torino. La giovane ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Naturali con una tesi dal titolo «Ecologia, impatti e gestione di impatiens glandulifera royle,pianta invasiva di rilevanza unionale».
«C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà», diceva Albert Einstein. E’ con questa massima che la mamma di Chiara, Davide, nonna Ada e nonno Natale, le cugine, gli amici Sylviane, Francesco, Annalisa, Maria Silvia, Anna, Manuela, Valentina, Martina augurano alla neo dottoressa un luminoso avvenire.
«La strada è stata lunga e piena di difficoltà – dicono – Ma tu hai scelto di non mollare e di non farti scoraggiare, lavorando sodo e con grande forza di volontà. Il tuo impegno è stato premiato, ce l’hai fatta, Dottoressa».