Incidente in autostrada, furgone incastrato tra due camion: traffico in tilt su A10

18 novembre 2021 | 18:19
Share0
Incidente in autostrada, furgone incastrato tra due camion: traffico in tilt su A10

Code anche in direzione Ventimiglia

Ventimiglia. Un incidente stradale in autostrada verificatosi in galleria, poco prima del casello di Albisola in direzione Genova, nel pomeriggio manda in tilt il traffico sull’A10.

Secondo quanto riportato da Ivg, intorno alle 15.30, si è verificato uno scontro a catena che ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone: le cause e l’esatta dinamica del sinistro sono ancora in fase di accertamento. Il sinistro, che è accaduto in un tratto caratterizzato da lavori e da uno scambio di carreggiata, ha causato code in direzione Ventimiglia e da Varazze verso Savona di circa 7 km. Pesanti le ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria a seguito della chiusura del tratto autostradale tra Savona e Albisola: sull’Aurelia la viabilità è bloccata. Polizie municipali in azione per regolare il flusso viario, tuttavia si registrano forti disagi che dureranno ancora nelle prossime ore.

Sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco, 118 e tre ambulanze, due della Croce Rossa di Quiliano e una della Croce Verde albisolese, oltre alla polizia stradale e a personale di Autostrade per l’Italia. Il ferito più grave è il conducente del furgone, in quanto a seguito della carambola il veicolo si è ribaltato ed è rimasto schiacciato tra i due camion, con l’autista incastrato all’interno tra le lamiere. Per l’uomo alla guida del furgone, dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stato disposto il trasferimento all’ospedale San Paolo di Savona. Stando alle prime informazioni le sue condizioni, nel complesso, non sarebbero gravi. Praticamente illesi, invece, i conducenti dei due mezzi pesanti.

(Articolo e foto di Federico De Rossi da Ivg)