RIMPATRIO |
Cronaca
/

Imperia, l’ufficio immigrazione della Questura avvia la procedura di rimpatrio per un tunisino irregolare

3 novembre 2021 | 19:13
Share0
Imperia, l’ufficio immigrazione della Questura avvia la procedura di rimpatrio per un tunisino irregolare

Il provvedimento di espulsione ha previsto l’accompagnamento al centro permanenza per rimpatri di Torino, ai fini del successivo rimpatrio nel paese di origine. 

La Polizia di Stato di Imperia, quotidianamente impegnata nel contrasto all’immigrazione clandestina, ha disposto nella giornata odierna l’ accompagnamento di un tunisino irregolare al centro permanenza per rimpatri di Torino.

Nella tarda mattinata di oggi, una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri di Ventimiglia Alta è intervenuta, a seguito della segnalazione di un privato cittadino, nei confronti di uno straniero irregolare, responsabile del reato di invasione all’interno di un edificio pubblico abbandonato della città intemelia.

L’Ufficio Immigrazione della Questura ha quindi attivato immediatamente tutte le procedure volte all’espulsione dell’uomo dal territorio nazionale.

Il provvedimento di espulsione, adottato dal Prefetto di Imperia, è stato eseguito dal Questore della provincia di Imperia con accompagnamento al centro permanenza per rimpatri di Torino, ai fini del successivo rimpatrio nel paese di origine.