ARTE E STORIA |
Imperia
/
Societa
/

Imperia, il circolo Parasio propone uno spazio per la riproduzione del dipinto più caro a San Leonardo

23 novembre 2021 | 08:13
Share0
Imperia, il circolo Parasio propone uno spazio  per la riproduzione del dipinto più caro a San Leonardo

In attesa dei festeggiamenti ufficiali del 26 novembre, il presidente del circolo, Siomna Gazzano e i soci, hanno rinnovato al sindaco Claudio Scajola il progetto

Imperia. Nei giorni scorsi il Circolo Parasio di Imperia ha preso parte alla cerimonia della benedizione del dipinto caro al patrono della Città di Imperia, San Leonardo da Porto Maurizio.

Il Circolo sta preparandosi per un nuovo progetto affinchè la riproduzione del dipinto “La Madonna del Bello amore”, realizzata nell’abitazione di Sergio Cecchinel, trovi spazio nell’edicola votiva di palazzo Lupi, in via San Leonardo al Parasio.

In attesa dei festeggiamenti ufficiali del 26 novembre, il presidente del circolo, Simona Gazzano e i soci, hanno rinnovato al sindaco Claudio Scajola il progetto

Il dipinto risale al 1741 e fu donato a San Leonardo da un fedele, mentre predicava le Missioni in Cave di Palestina vicino a Gaeta.
Leonardo, colpito dalla bellezza del quadro e dalla profondità del suo significato, lo benedisse e lo battezzò col nome di “Madonna del Bello Amore”; da allora lo portò sempre con sé in tutte le Missioni.