SPORT PER TUTTI |
Altri Sport
/
Sport
/

“Corri con noi”, la prima manifestazione organizzata dalla Maurina Olio Carli

6 novembre 2021 | 10:42
Share0
“Corri con noi”, la prima manifestazione organizzata dalla Maurina Olio Carli

Chiunque potrà cimentarsi in pista, sfidando i propri amici: giovani, famiglie, veterani e amatori

Imperia. La stagione agonistica della Maurina Olio Carli è iniziata con gli allenamenti dei propri atleti presso il nuovo campo sportivo di borgo Prino. Sabato 13 novembre si svolgerà la prima manifestazione di atletica leggera. Una corsa sui 100 metri piani, la gara Regina dell’atletica leggera, aperta a tutti, grandi e piccini, che si potranno cimentare sulla distanza.

Sabato 13 novembre p.v. si svolgerà presso il nuovo campo sportivo A. Lagorio di borgo Prino la prima manifestazione di atletica leggera “Corri con noi”, organizzata dalla Maurina Olio Carli in collaborazione con il comune di Imperia – Assessorato al Turismo, Sport e Manifestazioni. Sarà una prova sulla distanza dei 100 metri, la gara Regina dell’atletica leggera, che ha visto trionfare quest’estate alle Olimpiadi di Tokyo l’Italiano Marcel Lamont JACOBS, con il tempo sbalorditivo di 9.80 secondi, Record Europeo.

Chiunque potrà cimentarsi in pista, sfidando i propri amici: giovani, famiglie, veterani e amatori. «Benché la competizione non sarà una gara omologabile dalla federazione F.I.D.A.L., è in ogni caso il primo evento della stagione agonistico-sportiva che ci vede impegnati sulla pista del campo del Prino come società organizzatrice» commenta il Presidente della Maurina Olio Carli Massimiliano MULAS.

«Chiunque, sabato 13 novembre dalle ore 14:00 a seguire fino alle 17:30 potrà correre mettendosi alla prova sulla distanza che, oltre a far constatare il proprio “stato di forma”, dà la possibilità a chi avrà piacere di passare un sabato pomeriggio in nostra compagnia, all’insegna dello sport e dell’amicizia. Colgo l’occasione ricordando che è sempre possibile iscriversi ai nostri corsi indirizzati a giovani e giovanissimi che vogliano iniziare a praticare l’atletica leggera. Chissà che, magari, tra chi correrà sabato non vi sia il futuro Marcel JACOBS: visto quanto accaduto a Tokyo a lui e agli altri Azzurri, ormai tutto è possibile!! Il campo del Prino è una struttura di alto livello; il materiale della pista è nuovo ed elastico. Con il rifacimento dell’impianto è stato costruito anche un secondo rettilineo per i 100 metri a est, in direzione monte, cosicché durante i meeting chi correrà le gare veloci non avrà il vento contrario che solitamente soffia dal mare, come d’altronde accade nella maggior parte delle città balneari. Quindi le condizioni sono ottime per poter ottenere già da subito tempi di assoluto rilievo. Inoltre, noi come società sportiva di provincia siamo continuamente attivi nel formare i nostri tecnici e contribuire alla loro crescita, in modo tale che possano essere di supporto ai giovani atleti nel perseguire i propri obiettivi e risultati».

La manifestazione di sabato pomeriggio si svolgerà secondo le seguenti modalità: “Sabato i 100 metri si correranno sulla distanza regolare con cronometraggio elettrico; tuttavia, per semplificare ed agevolare i partenti, non verranno utilizzati i blocchi di partenza, in quanto per poter partire forte è necessaria una tecnica evoluta. Non essendo una gara agonistica quella di sabato, abbiamo scelto questa modalità di partenza semplificata, mettendo così a proprio agio tutti, anche i meno esperti. Il tempo verrà comunque registrato con il cronometraggio elettrico e verrà rilasciato un diploma di partecipazione con il proprio nome e cognome ed il tempo conseguito come ricordo dell’evento.”

L’appuntamento è quindi per sabato 13 novembre 2021, a partire dalle ore 14:00 e fino alle 17:30. L’ingresso è gratuito e sarà necessario il green pass sia per accedere al campo che per poter partecipare alla corsa. Per ulteriori info il Direttore Tecnico della società, prof. Vittorio Giacosa, cell 3895182351 oppure anche via social, scrivendo direttamente nella messaggistica di chat privata delle pagine Facebook A.S.D. MAURINA OLIO CARLI e Instagram officialmaurinaoliocarli.