Lettera aperta

Coronavirus, i sindaci Scullino, Gibelli, Biasi e Ingenito scrivono ai cittadini: «Vaccinatevi»

«Le scelte del Governo Italiano si sono rivelate le più efficaci in termini di contenimento della pandemia»

Ventimiglia. «Cari Concittadini, i dati in merito all’evoluzione dello scenario sanitario europeo evidenziano una preoccupante ripresa della diffusione del contagio da Covid-19; tale tendenza appare però meno pronunciata nel nostro Paese, a testimonianza del fatto che le scelte del Governo Italiano si sono rivelate le più efficaci in termini di contenimento della pandemia».

A scriverlo sono i sindaci Gaetano Scullino (Ventimiglia), Davide Gibelli (Camporosso), Armando Biasi (Vallecrosia) e Vittorio Ingenito (Bordighera), che hanno inviato una lettera aperta ai cittadini dei Comuni da loro amministrati per sensibilizzarli all’importanza della vaccinazione e delle regole anti contagio predisposte dal governo centrale.

«Vi invitiamo – scrivono i sindaci – Ad una forte azione di sensibilizzazione nei confronti di chi non ha ancora provveduto a vaccinarsi e chiediamo l’applicazione puntuale e rigorosa della normativa che prevede il controllo del green pass per l’accesso alle attività di somministrazione di alimenti e bevande».

«Riteniamo sia di cruciale importanza proseguire senza incertezze nell’azione già intrapresa – concludono – Con il comune obiettivo di evitare una nuova e dolorosa ricaduta nelle misure restrittive che tanto abbiamo sofferto. La collaborazione dei cittadini e delle associazioni delle categorie produttive ha già dato frutti importanti: continuiamo così, per il bene della comunità».