Coppa Davis, in campo Fognini e Sinner

26 novembre 2021 | 14:19
Share0
Coppa Davis, in campo Fognini e Sinner

Alle Finals l’Italia debutta contro gli Usa

Taggia. L’Italia, oggi alle 16 al Pala Alpitour di Torino, debutterà alle Finals della Coppa Davis contro gli Usa, prima partita valida per il gruppo E.

La squadra azzurra, capitanata da Filippo Volandri, è composta Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli, mentre il team statunitense è formato da Frances Tiafoe, John Isner, Reilly Opelka, Jack Sock e Rajeev Ram. Sinner sarà certamente uno dei due singolaristi, mentre Fognini comporrà con Bolelli la coppia di doppio.

Ogni incontro fra nazioni si gioca al meglio delle tre partite: due singolari (si scontrano i numeri 2 e i numeri 1 delle nazioni fra loro) e un doppio. Passa ai quarti di finale la prima classificata, con l’opportunità di essere ripescati tra le due migliori seconde. Sabato 27 novembre alle 16, l’Italia dovrà affrontare la Colombia, mentre nell’ultima giornata, sempre alle 16, il girone si completerà con la sfida fra Usa e Colombia. I quarti di finale saranno il 29 novembre a Torino, mentre le semifinali e la finale andranno in scena a Madrid.