Il ricordo

Celebrato a Ventimiglia evento memoria dei giovani Simone Terrana e Samuele Bellina

Non si tratta solo di una manifestazione per unirsi nel ricordo, ma di un'occasione per favorire la ricerca sul sarcoma di Ewing

 Celebrato a Ventimiglia evento in memoria dei giovani Simone Terrana e Samuele Bellina

Ventimiglia. Questa mattina si è tenuto l’evento per ricordare Simone Terrana, mancato a 20 anni nel 2017, e Samuele Bellina, scomparso nel maggio del 2021 a 24 anni: i due ragazzi, amici fin dall’infanzia, hanno combattuto contro un male che si è rivelato incurabile.

Il Memorial, organizzato dagli amici dei due giovani, ha coinvolto moltissime persone che alle 9 si sono ritrovate presso i campi da calcio del Dopolavoro nei quali si è svolto un torneo di beneficenza.
Sono state otto le squadre a partecipare e i proventi ricavati dall’iscrizione dei giocatori saranno donati all’istituto tumori di Milano- Il sogno di Ale onlus allo scopo di favorire la ricerca sul sarcoma di Ewing, un tumore osseo che colpisce maggiormente bambini e adolescenti.

«E’ molto importante favorire la prevenzione delle patologie oncologiche e sensibilizzare i giovani e le famiglie su temi come questi, che vengono considerati superficialmente fino a quando non accade sulla propria pelle», dichiarano i genitori dei due giovani.

Gli amici li ricordano come due ragazzi pieni di energia e aggiungono «Se fossero qui con noi sicuramente giocherebbero e si divertirebbero, da qui la decisione di organizzare un torneo dove però non sarà la competitività a guidarci ma la solidarietà. Sarebbero felici nel vederci tutti insieme, speriamo che questo evento regali loro un sorriso».

commenta