Celebrato a Ventimiglia evento memoria dei giovani Simone Terrana e Samuele Bellina
Non si tratta solo di una manifestazione per unirsi nel ricordo, ma di un’occasione per favorire la ricerca sul sarcoma di Ewing
Il Memorial, organizzato dagli amici dei due giovani, ha coinvolto moltissime persone che alle 9 si sono ritrovate presso i campi da calcio del Dopolavoro nei quali si è svolto un torneo di beneficenza.
Sono state otto le squadre a partecipare e i proventi ricavati dall’iscrizione dei giocatori saranno donati all’istituto tumori di Milano- Il sogno di Ale onlus allo scopo di favorire la ricerca sul sarcoma diEwing, un tumore osseo che colpisce maggiormente bambini e adolescenti.
«E’ molto importante favorire la prevenzione delle patologie oncologiche e sensibilizzare i giovani e le famiglie su temi come questi, che vengono considerati superficialmente fino a quando non accade sulla propria pelle», dichiarano i genitori dei due giovani.
Gli amici li ricordano come due ragazzi pieni di energia e aggiungono «Se fossero qui con noi sicuramente giocherebbero e si divertirebbero, da qui la decisione di organizzare un torneo dove però non sarà la competitività a guidarci ma la solidarietà. Sarebbero felici nel vederci tutti insieme, speriamo che questo evento regali loro un sorriso».