Casinò di Sanremo, stop allo sciopero: i croupier tornano ai tavoli verdi

In ballo la riapertura dei tavoli di roulette francese
Sanremo. Stop allo sciopero dei croupier del Casinò di Sanremo, dopo più di dieci giorni di braccia incrociate. La decisione viene dopo due ore di assemblea dei lavoratori nelle sale della Federazione Operaia Sanremese, in via Corradi.
Circa 80 elementi, con i soli pochi aderenti alla Ugl ad aver sabato scorso interrotto lo stato di agitazione ritorneranno a lavorare, sicuramente fino a lunedì prossimo 15 novembre. In quella data, secondo delle rassicurazioni che la Casinò Spa avrebbe fornito ieri sera durante il confronto tra sindacati (Cgil, Cisl, Snalc e Uil) e Cda della Casa da Gioco, il tavolo della roulette francese dovrebbe riaprire anche nei pomeriggi feriali. Proprio la decisone del consiglio d’amministrazione, di chiudere quel tavolo in quell’arco temporale, aveva fatto proclamare lo sciopero immediato degli addetti ai tavoli verdi.
Sebben lo sciopero sia al momento rientrato e il possibile dietro front del Cda sembrerebbe aver stabilizzato la situazione, molti dettagli della vertenza sindacale sarebbero ancora tutti da chiarire. E probabilmente la Casinò Spa ha chiesto qualcosa in cambio ai croupier, per la paventata riapertura della roulette francese.