Canottieri Sanremo, una fucina di talenti e di idee. Intervista al presidente Sergio Tommasini e a Monica Albarelli
La società è riuscita, negli ultimi due anni e grazie alle prestazioni dei ragazzi, ad accompagnarli in un percorso universitario parallelo allo sport.
Sanremo. In quasi 90 anni di storia, la Canottieri Sanremo è considerata una vera fucina di talenti. Tante vittorie, importanti riconoscimenti, una società che ha saputo rinnovarsi mantenendo la tradizione e la competenza di allenatori come Monica Albarelli, che dello sport ha fatto la sua vita. Atleta della nazionale italiana di canoa e consigliere della Federazione a livello nazionale, Monica evidenzia quanto lo sport sia una componente fondamentale nell’educazione dei ragazzi, diventando un punto di riferimento, insegnando rispetto, sacrificio e voglia di migliorarsi sempre.
Gli atleti che intraprendono, fin da bambini, il loro percorso sportivo in una realtà come Sanremo, purtroppo lo vedono terminare o cambiare con la conclusione delle scuole superiori, dovendo scegliere altre città per gli studi universitari. La Canottieri Sanremo è riuscita, negli ultimi due anni, grazie alle prestazioni dei ragazzi, ad accompagnarli in un percorso universitario parallelo allo sport.
Un impegno che ha visto in prima linea gli allenatori e il presidente Sergio Tommasini, per ampliare le possibilità dei ragazzi in un modello dove studio e credito sportivo potrebbero essere uniti, ma che ancora manca in provincia di Imperia.
Una stagione ottima, i risultati, gli obiettivi e l’impegno della Canottieri Sanremo nell’intervista a Monica Albarelli e al Presidente Sergio Tommasini.