Buoni risultati per lo Yc Sanremo alla Mistral Cup Optimist ad Andora

4 novembre 2021 | 11:09
Share0
Buoni risultati per lo Yc Sanremo alla Mistral Cup Optimist ad Andora

Forte vento, rovesci e freddo non hanno fermato i giovani concorrenti

Sanremo. Lo Yc Sanremo ha partecipato alla XX edizione della Mistral Cup Optimist. Forte vento, rovesci e freddo non hanno fermato i 95 giovani concorrenti, provenienti da tutta Italia, che hanno preso parte alla prima edizione dedicata al compianto presidente Pierangelo Morelli, in memoria del quale è stato istituito un trofeo challenger realizzato dall’artista andorese Velizzone Enrico.

Ad Andora le giornate di regata sono state caratterizzate da un vento di tramontana con intensità di 18 nodi e raffiche che non hanno mai superato i 25 nodi. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse i regatanti, che hanno un’età compresa tra i 9 e i 14 anni, hanno affrontato 5 prove assai impegnative, caratterizzate da forti rovesci e freddo intenso. Gli atleti dello Yc Sanremo hanno ottenuto buoni risultati: 18esimo Lorenzo Allera, 26esimo Omar Da Sacco, 28esimo Ettore Emerigo, 39esimo Ilia Artamonov.

A conclusione dell’evento, alla presenza delle autorità, ha avuto luogo la premiazione con al termine la consueta estrazione di ricchi premi per gli atleti. «Si ringraziano il Comune di Andora, l’A.M.A., la Guardia Costiera, i giudici, i fotografi, gli sponsor e tutto il Comitato organizzatore C.N. Andora. Appuntamento alla prossima edizione» – dicono gli organizzatori.