Bordighera, nelle casse del Comune 300mila euro in più dall’Imu

3 novembre 2021 | 19:50
Share0
Bordighera, nelle casse del Comune 300mila euro in più dall’Imu

Passa in consiglio la settima variazione di Bilancio

Bordighera. Trecentomila euro in più nelle casse comunali ricavati dall’Imu, l’imposta municipale unica relativa ai possedimenti immobiliari. E’ il dato emerso in consiglio comunale a Bordighera, con l’approvazione (con 9 voti favorevoli) della settima variazione al Bilancio di previsione 2021-2022 e 2023.

Tra le voci principali della variazione anche; 45mila euro stanziati per l’adeguamento del sistema antincendio del mercato coperto, 30mila euro per realizzare un campo da gioco polifunzionale nelle scuole di via Pelloux; 20mila euro per arredo urbano; 
30mila euro per incarichi professionali per la progettazione dell’area pedonale di via Stella Maris e per lo studio di fattibilità del parking interrato nella spianata del capo. Altri
60mila euro  serviranno per nuove isole ecologiche, 30mila euro per la canalizzazione delle acque di via Santa Rosa, a Bordighera Alta.

Per gli asfalti, verranno investiti altri 300mila euro mentre 85mila euro sono relativi a maggiori oneri destinati all’emergenza Covid.