La festa

Bordighera, inaugurata la nuova vettura di Ponente Emergenza: acquistata anche grazie al Team Piegavalvole

Sarà utilizzata per il trasporto sangue, organi e per tutti i trasporti in cui non è necessario l'utilizzo di una ambulanza

Bordighera. E’ stata inaugurata oggi, al termine della messa celebrata nella Chiesa dei Fiori, a Bordighera, la nuova vettura per il trasporto sanitario di Ponente Emergenza. A benedire il mezzo è stato il parroco don Salvatore Albano.

Acquistata anche grazie ad un importante contributo donato dal Team Piegavalvole, presieduto da Nico Martinetto, l’auto Renault Scenic allestita per il soccorso, sarà utilizzata per il trasporto sangue, organi e per tutti i trasporti in cui non è necessario l’utilizzo di una ambulanza.

«Questa è la nuova Ponente Emergenza – ha detto il presidente Gianfranco Musimeci -. Abbiamo un consiglio direttivo completamente rinnovato, abbiamo nuovi volontari, nuovi dipendenti e presto avremo anche una nuova sede. Dal 1 agosto abbiamo ripreso l’attività con l’Asl e stiamo riallacciando i rapporti sia con l’amministrazione che con tutti gli altri enti che ruotano intorno alla Ponente Emergenza». «Non abbiamo nulla da dire contro la precedente gestione – aggiunge Musimeci – Se Ponente Emergenza esiste dobbiamo dire grazie anche a loro. Cerchiamo di gestire le cose in maniera diversa da come era prima, senza nulla togliere a quanto fatto fino ad oggi». Obiettivo dell’associazione, conclude il presidente: «Avere persone sempre più qualificate ed essere maggiormente presenti sul territorio».

«Avevamo organizzato una manifestazione a Bordighera nel 2018 – dichiara Martinetto – Proprio per aiutare Ponente Emergenza. In queste manifestazioni, da sempre, mettiamo anima, cuore e impegno per arrivare al risultato che, in questo caso, almeno in parte, è quest’auto. A noi piace fare cose per gli altri e continueremo a farlo».

leggi anche
La precisazione
Inaugurazione vettura soccorso, parla la “vecchia” Ponente Emergenza: «Merito nostro e basta»