Bordighera, gattino in pericolo in autostrada: salvato da una volontaria

17 novembre 2021 | 17:08
Share0
Bordighera, gattino in pericolo in autostrada: salvato da una volontaria

La situazione precaria del micio era stata segnalata da alcuni automobilisti su un gruppo Facebook

Bordighera. Un gattino in serio pericolo è stato tratto in salvo da Franca Guglielmi, volontaria dell’associazione ventimigliese “La Tribù dei Gatti”, che l’ha recuperato nei pressi della stazione di servizio di Bordighera sull’A10.

La situazione precaria del micio è stata segnalata da alcuni automobilisti che, in sosta presso l’Autogrill, hanno visto e sentito la bestiola miagolare e hanno chiesto aiuto sul gruppo Facebook “Sei di Bordighera se…”, auspicando l’intervento di qualcuno per portare il gatto in salvo.

Avendo letto il messaggio, Franca Guglielmi non ci ha pensato due volte e, trasportino alla mano, si è messa alla ricerca del gatto, senza nemmeno avere un’indicazione precisa sulla sua posizione (se fosse nell’area di servizio nord o sud). Nonostante le poche speranze di riuscire nell’impresa, la volontaria e amante dei gatti è riuscita a conquistare la fiducia del gatto, a sfamarlo e a “catturarlo” per portarlo in una zona più sicura, lontano da auto e camion che involontariamente avrebbero potuto investirlo.