Affido familiare e Covid, Nazzareno Coppola a Uno Mattina
Un intervento televisivo per sensibilizzare l’opinione pubblica su una importante problematica
Imperia. Nazzareno Coppola presidente Cofamili, Coordinamento della Case Famiglia per Minori della Liguria, ed Emilia Viviani, mamma affidataria di tre bambini, sono intervenuti oggi a Uno Mattina per parlare del complesso tema relativo ai bambini in affidamento, case famiglia, famiglie affidatarie e pandemia.
Un capitolo difficile da raccontare perché, se da un lato il Covid ha congelato le situazioni da cui i minori dovevano essere portati via, costringendoli a una convivenza in famiglie violente, dall’altro si sono moltiplicate le richieste dei tribunali dei minori alla ricerca di case famiglia e famiglie ospitanti.
Coppola, fondatore nel 1996 della realtà imperiese Casa Famiglia Pollicino che, dunque, da 25 anni si occupa di tali problematiche, insieme con la Viviani, hanno raccontato la loro esperienza in prima persona con i propri figli affidatari e dispensato consigli e informazioni per coloro che desiderano affrontare questo importante e difficile percorso di accoglienza.
Chi desidera informazioni per l’affido può contattare: COFAMILI-Via Vecchia Piemonte 83/4-18100 Imperia-tel.: 0183 880394-cell. +39 347 165 8262 cofamili@pec.it–info@cofamili.it