A Pontedassio si può contribuire all’iniziativa “In farmacia per i bambini”
Un bel connubio fra la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che per la prima volta arriva a Pontedassio, la Croce Rossa locale e la Farmacia.
Pontedassio. Da lunedì 15 e fino al 20 sarà possibile contribuire con un piccolo gesto all’iniziativa “In farmacia per i bambini”. Chiunque potrà infatti donare prodotti pediatrici che saranno poi distribuiti dai Volontari alle famiglie indigenti con bambini del nostro territorio.
Un bel connubio fra la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che per la prima volta arriva a Pontedassio, la Croce Rossa locale e la Farmacia.
Un’iniziativa che ha coinvolto anche volontari e amministrazione, come spiega Paolo Cossu, presidente del comitato della Croce Rossa locale. «Sono soddisfatto della collaborazione con la Fondazione e con la Farmacia nonché con tutti gli Enti locali, in primis il comune di Pontedassio soprattutto nella persona del sindaco Ilvo Calzia e della vice Cristina Manera. Soltanto insieme si possono raggiungere ottimi risultati. I titolari della farmacia, che ringrazio di vero cuore, hanno deciso di “raddoppiare” le donazioni: per ogni prodotto donato dai clienti, loro doneranno un altro prodotto».
«L’area sociale del nostro comitato è, nel corso dell’ultimo anno di mia presidenza, sempre molto attiva e attenta alle esigenze di tutti gli assistiti e ha raggiunto veramente un numero consistente di persone che hanno bisogno del nostro territorio. Ringrazio la delegata al sociale, Enrica Lanfranco e i numerosi Volontari che si dedicano a queste attività. Per tutte queste e per tutte le altre attività abbiamo bisogno sempre di nuovi Volontari. A breve partirà un nuovo corso e auspico in una numerosa partecipazione» commenta il presidente Cossu