A Mentone rubata bicicletta da 10 mila euro al vincitore del Tour de France 2018
Protagonista il ciclista britannico Geraint Thomas. Il mezzo è stato fortunatamente ritrovato dalla polizia mentonese nella serata di ieri
Mentone. Disavventura a lieto fine a pochi passi dal confine con l’Italia. Protagonista il ciclista britannico 35enne Geraint Thomas, vincitore del Tour de France 2018, di tre mondiali e due ori olimpici che, uscito per allenarsi nella giornata di domenica, si è visto sottrarre la propria bicicletta dal valore di circa 10 mila euro, una Pinarello Dogma F12, mentre faceva una pausa per bere un caffè.
A dare la notizia è stato lo stesso sportivo sui propri canali social mentre si trovava a bordo di un mezzo Uber sulla via del ritorno per Montecarlo, dove risiede, palesemente furioso: «Bel giro. Piacevole sosta per il caffè a Mentone. Ad eccezione del fatto che qualcuno mi ha rubato la bici», ha scritto su Instagram Thomas dopo lo spiacevole episodio.
Fortunatamente nella serata di ieri il mezzo è stato ritrovato dalla polizia mentonese; una buona notizia che il ciclista ha deciso di condividere con i propri follower con tanto di foto ricordo insieme agli agenti e alla sua amata (e preziosa) due ruote.